Le Nostre Soluzioni di Telemedicina
CT64
Centrale di Telemedicina
CT64 è la piattaforma SW di telemedicina di Medicaltech certificata come Dispositivo Medico che segue le best practice sulla sicurezza informatica secondo lo standard internazionale della sicurezza delle informazioni (cybersecurity).
L’infrastruttura, interamente cloud, è in grado di garantire interoperabilità e integrazione con IoT anch’essi certificati come dispositivi medici.
CT64
Funzioni:
- Gestione online della strumentazione clinica, dal settaggio delle funzionalità dei dispositivi medici, alla acquisizione dei dati, delle immagini e dei suoni provenienti dalla strumentazione clinica per la loro refertazione o consulenza e l’eventuale loro trasferimento in altri repository.
- Gestione dai sanitari dei pazienti in modo sicuro e del loro consenso informato ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali) e del Codice Privacy.
- Gestione dei Fascicoli Sanitari Elettronici dei pazienti per l’archiviazione, conservazione e la consultazione dei propri dai sanitari.
SDIM
Progettato e realizzato da Medicaltech, SDIM è un sistema di telemedicina brevettato e d’avanguardia, costituito da un Terminale Paziente, MT32 multi e da una Centrale di Telemedicina CT64
Il Terminale è un elettrocardiografo che a secondo la configurazione fornita dalla Centrale è in grado di svolgere:
- ECG Diagnostico a 12 derivazioni
- Holter Cardiaco a 7 derivazioni
- Loop Recorder
- Holter+
- Hub
RI.CAR.DO.
Sistema innovativo, unico nel suo genere, per la teleriabilitazione
cardiologica domiciliare o ambulatoriale, ha lo scopo di realizzare percorsi specifici di continuità assistenziale e di prevenzione secondaria per pazienti affetti da malattie cardiovascolari o reduci da una fase di acuzia ospedaliera, erogati sotto controllo medico in real time.
ABPM
Holter Pressorio A&D TM-2440
Strumento portatile All-in-One che consente il monitoraggio dinamico della pressione arteriosa nelle 24 o più ore e la valutazione della pressione clinica “unattended” e l’automisurazione.
- Uno speciale algoritmo di indicazione dell’aritmia cardiaca
(IHB) consente, con una precisione validata, di effettuare lo screening della Fibrillazione Atriale sulla singola misurazione, durante il monitoraggio dinamico - Consente una configurazione versatile offrendo programmi
preimpostati, personalizzati degli intervalli di tempo, frequenza delle misurazioni e durata del monitoraggio - Memoria di 600 misurazioni con data e ora
STAI SICURO
è la Medicina Partecipativa di Medicaltech il cui
obiettivo è di semplificare la raccolta di dati sanitari e velocizzare la comunicazione fra pazienti, medici e strutture sanitarie per rendere più efficiente la diagnosi e l'attuazione dei piani di cura. Costituito da APP paziente/caregiver, App Operatore Sanitario e kit elettromedicali (sfigmomanometro, termometro, saturimetro, bilancia, test ematici …), è in grado di implementare servizi di telemonitoraggio, televisita e teleassistenza
DIRAI
La soluzione di Medicina Personalizzata e Predittiva offre agli operatori sanitari un supporto all’analisi clinica grazie all’acquisizione e alla presentazione di dati, esami e parametri fisiologici del paziente su un innovativo cruscotto.
*disponibile Q2 2024
TSM
La Tele Spirometria di MT garantisce una tecnologia di misurazione del flusso Ultrasonico nell’interpretazione funzionale secondo la classificazione ATS (American Thoracic Society), e della ERS (European Respiratory Society), e tramite la piattaforma software di MT l’operatore sanitario e in grado di svolgere una analisi accurata dell’esame e una diagnosi sicura.
SGC-FEA
- Il Sistema di Gestione dei Consensi - SGC – consente di supportare l’operatore sanitario nell’ottemperare le indicazioni di legge relative al processo di raccolta, custodia e deposito della documentazione richiesta per l’erogazione di una prestazione sanitaria.
- La Firma Elettronica Grafometrica è un processo informatico che, nel rispetto di quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), implementa una particolare soluzione di FEA che fornisce la garanzia del rispetto di quanto previsto dalla normativa.